Lo sportello

Caritas davantiIl servizio dello sportello di ascolto si rivolge a tutti i componenti delle famiglie di adulti con disabilità intellettiva, psichica e fisica.

Aperto, per ora, su appuntamento (366 9533096 info@fondazionepiapozzoli.i), in sede Caritas, via Giordani 21 a Piacenza, e condotto da un professionista psicologo e da un professionista avvocato, lo sportello offre un servizio di consulenza gratuito pensato per rispondere ai famigliari di persone con disabilità che necessitano di un supporto psicologico e giuridico, per individuare le strategie più adeguate ad avvicinarsi con maggior serenità al distacco dai propri cari.

Esso fa da collante con le risorse già presenti sul territorio (servizi nell’ambito della disabilità dell’amministrazione comunale e provinciale, di associazioni locali, di cooperative sociali) al fine di valorizzarle e sfruttarne a pieno le capacità, dando indicazioni su ulteriori interventi che potrebbero essere utili per il caso specifico.

Per contattare lo sportello in maniera riservata è possibile utilizzare l’email sportellofondazionepiapozzoli@gmail.com