“Costruire adesso per il dopo di noi”, il convegno

Sabato 15 giugno, nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si è tenuto il convegno “Costruire adesso per il dopo di noi”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Pia Pozzoli Dopo di Noi ONLUS, con il patrocinio del Comune di Piacenza e della Provincia di Piacenza ed in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, è servita a presentare il nuovo sportello di aiuto psicologico e giuridico per famiglie.

locandina-convegno-def-copia

Nel pubblico presenti le famiglie di persone disabili che hanno potuto incontrare testimonianze dirette di esperienze di “durante – dopo di Noi” realizzate in territori vicini a Piacenza e che sono state invitate a riflettere su come possano diventare esse stesse una grande risorsa e parte attiva nella costruzione, anche nel territorio di Piacenza, di una concreta progettualità sul “Dopo di Noi”.

[box type=”shadow”]A breve in questa pagina saranno pubblicati alcuni video della giornata.[/box]

Leggi l’articolo apparso su Libertà

Il programma dell’evento:

ore 9.00

Accoglienza dei partecipanti e saluti di apertura dell’amministrazione Comunale e dell’amministrazione Provinciale

ore 9.30

La Fondazione Pia Pozzoli Dopo di Noi ONLUS – Dott.ssa Vittoria Albonetti, presidente

Il Progetto “Tavolo delle famiglie” del Comune di Piacenza – Dott. Emanuele Bernardelli, responsabile Ufficio Disabilità adulta del Comune di Piacenza

ore 10.00

Presentazione di quattro esperienze concrete realizzate per il Durante – Dopo di Noi

Progetto “Le case ritrovate” di Parma – Dott. Augusto Malerba, presidente Consorzio di Solidarietà Sociale

Cooperativa Sociale “Come Noi” – Dott. Marco Bollani, direttore e membro del comitato tecnico ANFASS Lombardia