“Addio Bruna, seminatrice di speranza e di tenace dolcezza”

Ci ha lasci

ato Bruna Caruso, 93 anni,una mamma che, nonostante l’età, è sempre stata molto attiva nel campo della disabilità e sempre presente anche nelle attività della Fondazione Pia Pozzoli.

Condividiamo qui il ricordo che Eugenio Bonelli, ex responsabile dei servizi disabili e ora appartentente all’associazione AFAGIS, ha letto durante il funerale nei giorni scorsi.

RICORDO DI BRUNA CARUSO

Le persone speciali hanno il dono di rendere migliori le persone che incontrano.

Ci hai fatto sentire importanti: hai avuto cura di noi, come pietre preziose nello scrigno dei tuoi affetti.

, ci hai nutrito di delicata gratitudine, per aiutarci ad essere migliori verso i più fragili.

La tua gioiosa fraternità ci ha fatto gustare la bellezza della riconoscenza, come percorso per ricrearci, in amicizia, in un lungo cammino ideale.

Sei stata la nostra Grande Quercia dalle fronde sicure e accoglienti; saldo presidio ad ogni mutevole passo del tempo.

Madre Coraggio, perché le persone disabili e le loro famiglie potessero legittimamente uscire dalla indifferenza verso una garantita inclusione sociale.

Che la memoria di Te possa dare germogli ancora a questa città, perché avverta sempre il privilegio d’averti sua cittadina. Sei stata davvero, e sarai sempre, una Persona Speciale per tutti noi.

Buon viaggio, Bruna!