Buona Pasqua 2022 dalla Fondazione Pia Pozzoli

Buona Pasqua dalla Fondazione Pia Pozzoli Dopo di Noi.

Come ha detto il nostro vescovo, Adriano Cevolotto, “È il Vangelo di Luca che quest’anno ci fa entrare nella Pasqua di Gesù e dei discepoli. Il vangelo ci parla di una comunità smarrita dopo gli eventi del venerdì di passione e il silenzio mortale che ne è seguito. Quel venerdì e i tanti venerdì della storia: di ieri e di oggi. Nei quali il dolore si acuisce, ancora di più, il sabato. Con Gesù era morta anche la promessa di Dio. È la fine di tante cose. Crolla tutto. Questa esperienza umana l’abbiamo conosciuta in edizioni diverse. Ma sempre la stessa. Come quella che abbiamo vissuto negli anni scorsi e che si ripropone anche oggi. Il venerdì non è l’ultimo giorno della settimana. Ma la domenica: l’ultimo a cui tendono gli altri e il primo da cui tutto è generato. Di nuovo. L’augurio che rivolgo a tutte e a tutti: non restiamo inchiodati nei nostri venerdì di dolore, di delusione e di morte, c’è una domenica di Pasqua e di vita. Proprio per tutti. È giorno di Dio e del Suo amore. Buona Pasqua!”