INCONTRI IN/FORMATIVI CON FAMIGLIARI DI PERSONE DISABILI

Nell’ambito degli incontri in/formativi organizzati dalla Fondazione Pia Pozzoli -Dopo di Noi, in collaborazione con il Tavolo delle Famiglie dell’Ufficio Disabilità del Comune di Piacenza, con la promozione di A.FA.GI.S venerdì 13 maggio presso lo Sportello d’ascolto per il Dopo di Noi in via Alberoni, 39 – Piacenza si terrà il secondo incontro della fascia serale:

20.30-22.00: “Dopo di Noi e istituti giuridici di tutela”

Interviene: dott. Massimo Toscani, notaio in Piacenza

A richiesta dei famigliari si ripropone in fascia serale un argomento che ha suscitato grande interesse in due precedenti incontri .

In un libero dialogo si presenteranno infatti gli istituti giuridici che possono aiutare le famiglie a decidere serenamente per il “Dopo di Noi” a tutela della persona disabile.

Si parlerà infatti di DONAZIONE, di TESTAMENTO , di AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, di TRUST, di VINCOLO DI DESTINAZIONE, lasciando ampio spazio a domande riguardanti situazioni su cui i presenti vorranno chiedere spiegazioni o consigli .

Conduce la dott.ssa Ilaria Fontana, psicologa della Fondazione Pia Pozzoli

Per informazioni : cell. 366/9533096-info@fondazionepiapozzoli.it