Sostegno alle famiglie di persone disabili, si rinnova l’accordo tra Banca di Piacenza e Fondazione Pia Pozzoli

Nell’ambito delle proprie attività, Banca di Piacenza e Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di noi hanno inteso anche quest’anno di predisporre una serie di iniziative-interventi volti al soddisfacimento di primarie necessità dei soggetti disabili e delle loro famiglie.

Al riguardo, si è convenuto di proseguire anche nel 2022 l’iniziativa di microcredito sotto forma di finanziamento chirografico con le seguenti caratteristiche:
importo massimo: euro 5.000,00
importo minimo: euro 1.000,00
durata massima: 36 mesi
periodicità rimborso: rata mensile
tasso: zero
spese istruttoria: nessuna
spese incasso rata: nessuna
imposta sostitutiva: di legge

Il nuovo accordo avrà validità sino al 31 dicembre 2022, fatta salva la possibilità delle parti (Banca di Piacenza e Fondazione Pia Pozzoli) di recedere prima della scadenza.

Si precisa altresì che come lo scorso anno ogni decisione relativa alla concessione del finanziamento avverrà in base all’autonoma valutazione del merito creditizio da parte della Banca e sotto l’esclusiva responsabilità della stessa, mentre la Fondazione Pia Pozzoli si è impegnata a creare con le famiglie di persone disabili una rete d’informazione e di comunicazione e divulgazione in riferimento a questa iniziativa.

S’informa inoltre che per la richiesta del credito è sufficiente recarsi in Banca facendo riferimento alla presente comunicazione e all’accordo pattuito in proposito tra Banca e Fondazione.
Per ulteriori informazioni: Vittoria Albonetti (presidente): 347 8756854, Marco Tanzi (vicepresidente): 3355397872