“Dalle parole ai fatti”, partecipato incontro con le famiglie di persone disabili promosso dalla Fondazione Pia Pozzoli

Partecipato incontro, al centro Il Samaritano, promosso dalla Fondazione Pia Pozzoli, al quale hanno preso parte diverse famiglie di persone disabili. Tema dell’appuntamento, “Dopo di noi: dalle parole ai fatti”, momento informativo e di confronto sulle attività già avviate dalla Fondazione Pia Pozzoli – dopo di noi. E’ stato fatto il punto rispetto ad alcuni progetti di autonomia, già avviati a Piacenza con la partecipazione della stessa fondazione, oltre ad ascoltare le testimonianze dei genitori dei ragazzi coinvolti in queste attività. Si è inoltre parlato del “Progetto individuale personalizzato
(Legge 328/2000)”, presentato da Angsa, FPP, Piacenza in Blu nel Convegno del 21 maggio 2022 tenutosi presso il PalaBancaEventi. All’ordine del giorno anche il passaggio della Fondazione da onlus a ente del terzo settore, con iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore), ed entrata in vigore del Nuovo Statuto ETS.