Aiuta i disabili e le loro famiglie, destina il tuo 5 per mille alla Fondazione Pia Pozzoli.

Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti, al momento della presentazione della denuncia dei redditi, di destinare una quota dell’Irpef a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale come la nostra Fondazione.

Donare il 5 per mille non costa nulla ed è semplice. E’ sufficiente firmare il foglio apposito presente nel modulo della denuncia dei redditi ed indicare il codice fiscale della nostra Fondazione: 91077340338.

Decidendo di destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione Pia Pozzoli scegli di aiutare una realtà attiva sul territorio piacentino, dal 2004 a fianco di disabili e delle loro famiglie.

La Fondazione Pia Pozzoli ha tra gli obiettivi il predisporre che la famiglia, quando ha ancora le necessarie energie,  accompagni il proprio congiunto nel graduale distacco dall’ambiente familiare in modo di permettere la creazione di un contesto che dia garanzie di permanenza della qualità della vita della persona disabile nel tempo, organizzare incontri formativi e informativi incentrati sul tema della disabilità e problematiche connesse, promuovere una rete di rapporti tra le famiglie, per lo scambio di informazioni e di aiuto.