“Fare casa non a caso”, rinviato l’incontro con Marco Bollani di Anffas

“Fare casa non a caso”, rinviato il secondo incontro del ciclo di appuntamenti promosso dalla Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi e Anffas per promuovere l’emancipazione abitativa di persone adulte con disabilità.

L’incontro era in programma il 18 ottobre al centro Il Samaritano. A breve sarà comunicata la nuova data.

Il ciclo di incontri sarà incentrato proprio sulle prospettive e strumenti di co-progettazione per promuovere l’emancipazione familiare e abitativa delle persone adulte con disabilità alla luce del dettato normativo della Legge 112/2016.

Il relatore è Marco Bollani di Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

Gli altri incontri già fissati sono in programma il 15 e 29 novembre al centro Il Samaritano, in via Giordani 14, dalle 10 alle 12 e 30.

Il 15 novembre sarà la volta di “Chi può fare cosa? Co-progettazione pubblico-privato”; illustrazione di un processo di infrastrutturazione sociale per l’applicazione della Legge 112 realizzatosi in provincia di Pavia.

Si chiude il 29 novembre con “Fare Casa … non a caso … Progetti di vita e qualità della vita”; Come supportare le persone con disabilità adulta nella costruzione di un progetto di vita per emanciparsi dai genitori.