Si rinnova il sostegno del Rotary Sant’Antonino alla Fondazione Pia Pozzoli

Si rinnova il sostegno del Rotary Sant’Antonino alla Fondazione Pia Pozzoli.

Nei giorni scorsi la presidente Vittoria Albonetti è stata ospite della serata istituzionale del Rotary, ricordando le finalità della Fondazione, a fianco delle famiglie di persone disabili.

La Fondazione Pia Pozzoli nasce nel 2004 da otto associazioni locali che si occupano, a Piacenza di volontariato e di sociale (Aias, Associazione As.So.Fa, Caritas di Piacenza Bobbio, Associazione Carmen Cammi, Associazione disabili persone Down, Cooperativa Il Germoglio 2, Istituto Madonna della Bomba, Associazione Ronda della Carità).

Dal 2013 la Fondazione Pia Pozzoli ha modificato il suo statuto: diventando una Fondazione partecipata nella quale le famiglie, le istituzioni ed i gruppi associativi, concretizzando il principio di sussidiarietà, sono soci al pari dei soci fondatori.