“L’amministratore di sostegno e il monitore”, il 14 marzo incontro a Borgonovo

“L’amministratore di sostegno e il monitore a tutela del Durante e Dopo di noi”, questo il tema al centro del secondo incontro organizzato dall’associazione Itaca in collaborazione con la Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi.

L’iniziativa, dedicata ai familiari di persone disabili e ai volontari, si terrà giovedì 14 marzo alle 9 e 30, nella sede dell’associazione Itaca, presso il “Canon Ranch” – maneggio Maini, via Moretta a Borgonovo (Piacenza).

La dottoressa Ilaria Fontana, psicologa della Fondazione Pia Pozzoli, affronterà il tema dell’amministratore di sostegno e del monitore, con lo scopo di approfondire i ruoli di due figure importanti per supportare la famiglia nell’organizzare e realizzare il personale progetto di vita del famigliare con disabilità, osservandone da vicino il naturale processo di crescita e con la sicurezza di avere garantita la prosecuzione dello sguardo genitoriale.